Clinging è una struttura residenziale per la protezione di minori

Clinging ospita minori dai 6 ai 17 anni (italiani e stranieri) assistiti da un’equipe di personale qualificato, con finalità educative e sociali, assicurate in forma continuativa, durante le 24 h, per 365 gg all’anno.

La nostra Comunità accoglie minori provenienti da famiglie in circostanza particolarmente problematiche per cui il Tribunale per i Minorenni e i Servizi Sociali del territorio competente, hanno disposto il loro temporaneo allontanamento in Comunità Educative.

La Comunità si fa carico dei minori italiani e stranieri, in situazioni di grave difficoltà socioesistenziale, offrendo loro ambienti residenziali curati, di tipo familiare ed interventi finalizzati a salvaguardare il loro benessere, fisico e psichico, nel rispetto delle esigenze affettive ed emotive di ciascuno.

 


 

Area di accesso riservata

In questa sezione sarà possibile seguire i percorsi evolutivi, i progressi, le conquiste e le criticità dei nostri ragazzi da parte dei Soggetti Istituzionali che li hanno in carico.

ACCEDI

Carta dei servizi

In questa sezione potrai consultare o scaricare la carta dei servizi che OfH mette a disposizione dei ragazzi che si trovano o verranno accolti nella nostra struttura

CONSULTA